Le tendenze per l’arredamento 2016. Ecco qualche consiglio per arredate la tua casa.

Tendenze arredamento 2016Anno che vai tendenze che trovi, anche in casa per essere sempre al passo con i tempi bisogna rinnovare!


Non è passato molto dal nostro ultimo post sul design, ma a poche ore dall’arrivo del nuovo anno non potevamo esimerci dal riguardare le tendenze di design e, magari, riconfermare qualche scelta del 2015!

Gli stili

L’amore per il vintage si riconferma a pieni voti. Corriamo a frugare in soffitta e diamo nuova vita ai pezzi unici della nonna e alle piccole meraviglie trovate nei mercatini. Quest’anno anche le piastrelle si decoreranno di fantasie retrò, sembra proprio che l’amore per il passato non voglia passar di moda!

Per il soggiorno il mood del momento continua ad essere l’industrial. Materiali metallici e mattoni a vista con quel loro sapore metropolitano contribuiscono a rendere l’ambiente giovane e chic.

La camera da letto, invece, si spoglia completamente. Via a tutto il superfluo, privilegiamo i colori neutri e le linee semplici, magari con l’aggiunta di una nota di colore per dare carattere all’ambiente, ma senza esagerazione. Il mood da seguire è il minimal.

I colori

I colori pantone del 2016 sono per la prima volta due: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity. Freschi, eleganti e sofisticati, sono due colori capaci di infondere tranquillità. Ideali per il soggiorno o la camera da letto. Tingete una sola parete o cambiate tutti i tessuti della vostra casa, potete mixarli se volete donare un look “baby” alla vostra casa, provare per credere!

I materiali

Il vintage si fa sentire anche nei materiali, i tessuti d’arredo si arricchiranno di pizzi e merletti. È arrivato il momento di tirar fuori con orgoglio il corredo della nonna!

Ma la vera  “novità” retrò del 2016 sarà l’uso del rame, un materiale che riesce ad inserirsi con grande classe in tutti gli stili, elegante con il Rosa Quarzo, caratteristicamente industrial vicino a ferro o cemento. Saprà far parlare di sè.

Altro tema che continua a farla da padrone è l’ecosostenibilità, tanto che persino i mobili di cartone, con il loro aspetto stravagante cominciano a farsi strada nelle tendenze. Provateli anche in ufficio, il risultato è garantito!

Pronti per rinnovare la vostra casa?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...